Sat Siri Kaur

significa "Colei che ama e serve la Grande Verità”.

Genovese di nascita, si è specializzata nella pratica dello Yoga per quasi 20 anni. Insegnante certificata di I e II livello (Kundalini Research Institute), ha avuto una formazione classica ed è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche. Il suo lavoro comprende un approccio pratico-teorico in ambito dello sviluppo del benessere, della consapevolezza, dello stile di vita sano e del sostegno alla persona.

Con questo scopo negli ultimi 12 anni è stata coinvolta nell’insegnamento in vari Centri con sede a Roma.

Il carattere esperienziale degli incontri ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità e le risorse dei partecipanti, attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche, l'uso efficace del respiro e della postura corporea, il rilassamento. La sua esperienza  include l’applicazione delle tecniche yoga nella gestione della Sindrome pubo-rettale e nei disturbi del pavimento pelvico, la comunicazione efficace con le persone, lo sviluppo delle capacità intellettive e creative.

I suoi interessi speciali sono la psicosomatica, il counseling psicologico, e  le tecniche di coaching.

L'esperienza di sé attraverso la potenza e l'impatto positivo del Kundalini Yoga unita allo studio e alla crescita personale, le hanno permesso di sviluppare una serie di competenze funzionali al supporto degli altri nella relazione d'aiuto.

Offre consulenze informali e personalizzate, rivolte alla regolazione dello stress e al sostegno nel disagio esistenziale, attraverso l'ascolto, la terapia verbale, la floriterapia, i metodi di pranayama e rilassamento.

In collaborazione con altre Insegnanti è attiva nella gestione degli eventi di Kundalini Yoga Balduina a Roma.

Realizza artisticamente Mandala dipinti ad olio, apprezzati come strumenti energetici o per la meditazione.

 

Segue un'alimentazione vegetariana da 17 anni.