Genovese di nascita, si è specializzata nella pratica dello Yoga per  più di 20 anni. Insegnante certificata di I e II livello (Kundalini Research Institute) iscritta all'Albo degli insegnanti di Kundalini Yoga riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha avuto una formazione classica ed è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche. Il suo lavoro comprende un approccio pratico-teorico in ambito dello sviluppo del benessere, della consapevolezza, dello stile di vita sano e del sostegno alla persona.

Con questo scopo negli ultimi 16 anni è stata coinvolta nell’insegnamento in vari Centri con sede a Roma.

Il carattere esperienziale degli incontri ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità e le risorse dei partecipanti, attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche, l'uso efficace del respiro e della postura corporea, il rilassamento. La sua esperienza  include l’applicazione delle tecniche yoga nella gestione della Sindrome pubo-rettale e nei disturbi del pavimento pelvico, la comunicazione efficace con le persone, lo sviluppo delle capacità intellettive e creative.

 

I suoi interessi speciali sono la psicosomatica e il counseling psicologico.

L'esperienza di sé attraverso la potenza e l'impatto positivo del Kundalini Yoga unita allo studio e alla crescita personale, le hanno permesso di sviluppare una serie di competenze funzionali al supporto degli altri nella relazione d'aiuto.

Offre consulenze informali e personalizzate, rivolte alla regolazione dello stress e al sostegno nel disagio esistenziale, attraverso l'ascolto, la terapia verbale e il pranayama.

Realizza artisticamente Mandala dipinti ad olio, apprezzati strumenti energetici e per la meditazione.

 

 

Counseling on line 

una relazione di aiuto professionale, basata su competenze tecniche comunicative avanzate, finalizzata a facilitare l’autoconsapevolezza, orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità e il benessere della persona in difficoltà, all’interno di un contesto interpersonale di accoglienza empatica altamente motivante.